domenica 22 aprile 2012

Bocconcini di mozzarella e affettato


Questo antipasto sfizioso e abbondante l'ho preparato ieri per cena. I miei amici ormai sono abituati che qualora li invito a cena, c'è sempre una novità da gustare. Il mio obiettivo e naturalmente sempre avere dei ospiti soddisfatti! 

La mozzarella impanata e fritta è gustosa e piace a tutti. I bocconcini gli ho fatti fondere piu' del solito e saltati veloce nel olio d'oliva extravergine usando il pane grattato fatto al minuto. Comunque si possono adottare molte varianti nella preparazione. Alle scaglie di parmigiano reggiano ho aggiunto del miele e glassa di balsamico anche perchè, oltre alle vitamine nel formaggio si aggiungono quelle del miele. Come affetato ho scelto affettato di coppa.

Quindi, per quanto riguarda i bocconcini di mozzarella, asciugateli bene con carta da cucina, poi passateli nel uovo sbattuto poi nel pane grattugiato. In questa preparazione non ho usato la farina.

Portate a fuoco alto l'olio nella padella con fondo antiaderente e scottate i bocconcini girandoli spesso. Quando saranno dorati li togliete e fateli asciugare su carta da cucina. Dopo di che decorate il piatto a vostro piacere o seguite l'esempio nella foto.

Buona domenica a tutti)

1 commento: